Il Cremlino avverte Kiev: o ripaga il debito alla Russia oppure fa default

 

Mosca mantiene immutata la sua posizione sul debito dell’Ucraina di 3 miliardi di dollari derivante dalla sottoscrizione di un prestito governativo (eurobond): Kiev deve pagare l’intera cifra altrimenti andrà in default, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

“Riguardo il debito, la posizione della Russia non registra alcun cambiamento,” — ha detto Peskov.

Il portavoce del Cremlino ha anche ricordato che il presidente russo Vladimir Putin e il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov avevano dichiarato in precedenza che Mosca non aveva intenzione di discutere la ristrutturazione del debito dell’Ucraina di 3 miliardi di dollari, aspettandosi la restituzione dell’intera somma a dicembre.

“Certo la situazione di default prevede alcune procedure: il default è default,” — ha detto Peskov, rispondendo alla domanda sulla volontà della Russia di difendere i propri interessi in un tribunale internazionale.

it.sputniknews.com

Kiev pretende dalla Russia la ristrutturazione di 3 miliardi di debito

Il governo filo-USA di Kiev non solo non vuole restituire il debito alla Russia, ma minaccia anche di ricorrere in tribunale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Il Cremlino avverte Kiev: o ripaga il debito alla Russia oppure fa default

  1. Che Infami sti filo USA, UCRAINI svegliatevi cacciate i traditori e chi vi sta portando alla fine senza ritorno, fatelo per voi stessi, mi dispiace vedere quello che sta succedendo ma la colpa non è della Russia.

Comments are closed.