Quattro navi della NATO arrivate nel porto di Algeri

Quattro unità navali appartenenti al secondo gruppo marittimo permanente per la lotta contro le mine della Nato (Snmcmg-2) sono nel porto di Algeri nell’ambito della cooperazione tra l’Algeria e l’Alleanza atlantica.

Nato-Snmcmg

Costituito da due navi turche, una spagnola e una tedesca, e tre dragamine, il gruppo è ad Algeri per un programma di sei esercitazioni che vedranno coinvolte le navi dell’Alleanza atlantica e quelle algerine con l’obiettivo di migliorare la comprensione e l’interoperabilità tra le diverse marine per una lotta più efficace contro il terrorismo.

Il capitano del gruppo marittimo permanente per la lotta contro le mine della Nato (Snmcmg-2) Ramazan Kesgin, ha dichiarato all’agenzia di stampa nazionale algerina che ”l’Algeria rappresenta un partner importante per la sicurezza marittima del Mediterraneo”. Kesgin ha poi aggiunto che la Nato è sempre disponibile a collaborare e partecipare con l’Algeria nel contrasto al terrorismo anche via mare”. (ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Quattro navi della NATO arrivate nel porto di Algeri

  1. Ma quale contrasto al terrorismo? Da quando in quà l’isis ha una marina militare? Voi state solo gestendo il traffico di migranti per la sotituzione etnica, Cospiratori di merda.

Comments are closed.