Napolitano insulta Berlusconi “vittima di patologiche ossessioni”

napolitano-berlusconi

 

I giudizi di Berlusconi su di me sono “ignobili” e dovrebbero “indurmi a querelarlo se non volessi evitare di affidare alla magistratura giudizi storico-politici; se non mi trattenesse dal farlo un sentimento di pietà verso una persona vittima ormai della proprie, patologiche, ossessioni”.

E’ il brano più duro della severa lettera scritta dal presidente emerito Napolitano al capogruppo di Forza Italia, Paolo Romani, al termine del suo intervento in Senato in difesa del ddl Boschi.

Ma cosa è accaduto? Non appena il presidente emerito ha preso la parola, il senatore di Fi Scilipoti ha preso a sventolare un foglio bianco con la scritta ’2011′ (comportamento che gli è costato una ufficiale censura dal presidente Grasso), anno della fine del governo Berlusconi.

In mattinata, fra l’altro, proprio l’ex Cavaliere parlando con i senatori di Forza Italia aveva sottolineato come nel libro scritto da Friedman venisse sottolineata la complicità di Napolitano nella vicenda che aveva portato alle sue dimissioni nel 2011. Dichiarazioni fatte filtrare poco prima del discorso del Presidente: un doppio attacco che non è passato inosservato.

L’8 novembre 2011, dopo aver approvato il rendiconto con una maggioranza di 308 voti, in un teso faccia a faccia con Napolitano Berlusconi annunciò che si sarebbe dimesso quattro giorni dopo, dopo l’approvazione della legge di stabilità e si schierò per nuove elezioni. Napolitano, successivamette, dette l’incarico di formare un governo a Mario Monti. ANSA

ANCHE ZAPATERO SOFFRE DI PATOLOGICHE OSSESSIONI?

Zapatero: golpe del 2011 perché Berlusconi si ribellò al FMI. Napolitano complice

Zapatero rivela: ecco come e perché i leader europei fecero fuori Berlusconi

ANCHE FRIEDMAN SOFFRE DI PATOLOGICHE OSSESSIONI?

Complotto contro il Cav, Friedman: “C’è un video che incastra Napolitano”

Brunetta: Commissione d’inchiesta sul complotto contro Berlusconi

UE, Andor ammette: golpe dei tecnocrati perchè “Italia e Grecia non applicavano il rigore”

Farage accusa i burocrati europei per il golpe ai danni di Grecia e Italia

Luttwak: “Il complotto contro Berlusconi c’è stato. Merkel e Sarkozy da Napolitano. E Pisanu…”

Laboccetta: Fini mi parlò già nel 2009 di un piano di Napolitano per eliminare Berlusconi

Telegraph: Berlusconi fatto fuori politicamente perchè minacciava di uscire dall’euro

 

 

 

 

 



   

 

 

3 Commenti per “Napolitano insulta Berlusconi “vittima di patologiche ossessioni””

  1. NON VALE LA PENA LEGGERE QUANTO E’ STATO SCRITTO DA TUTTI I REDUCI DELLA “MANCATA” VERITA’.-!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    TUTTI VI DIMENTICATE CHE BERLUSCONI NON AVEVA PIU’ LA MAGGIORANZA PER GOVERNARE . NONOSTANTE DOPO AVER “ACCATTATO” POLITICI … NON GIUNSE ALLA MAGGIORANZA.!!!
    QUANTO AI PRECEDENTI SONO COLORO CHE VORREBBERO GOVERNARE L’ITALIA .??? “GIA’” SOPRA UNA ZATTERA CONTORNATI DA “PESCICANI” = A NOI RESTA SOLO SPARARSI IN TESTA PER SOFFRIRE DI MENO.!

  2. Certo che c’è solo da Vergognarsi ad essere Italiani con questo tipo di politica anno ancora l’arroganza e presunzione, ma non se ne può più come ancora alcuni politici nonostante in pensione stanno sempre li al Governo andando ancora a rompere, aggiungerei che a parere mio se non vado errato Berlusconi che non ho mai votato, è stato fatto fuori con un VxxxE colpo di MxxO, e ma Papa wojtyla a Busch gli URLO ci darà il CASTIGO DI DIO, tempo al tempo.

  3. napolitano non querela Berlusconi perchè ha paura che saltano i coperchi delle sue ruberie e malefatte

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -