Marino: lavoro per regalare alla città la pedonalizzazione completa dei Fori Imperiali

marino

 

Il sindaco di Roma Ignazio Marino sta lavorando in queste ore ad un’uscita ‘ad effetto’ dal Palazzo Senatorio. L’ultimo progetto del primo cittadino dimissionario, a quanto si apprende da fonti del Campidoglio, infatti, sarebbe quello di regalare alla città la pedonalizzazione integrale dei Fori Imperiali. L’area, dunque, sarebbe integralmente preclusa sia ai bus sia ai taxi, e quindi attraversabile solo a piedi fatta eccezione per ambulanze e forze dell’ordine.

Il provvedimento sarà affidato ad una serie di atti, che non dovranno passare per il vaglio dell’Assemblea capitolina e che, quindi, sarebbero esecutivi entro i prossimi venti giorni. Il progetto è un antico cavallo di battaglia del sindaco-chirurgo che era presente nel suo programma elettorale e diventebbe, così, l’ultimo regalo alla Capitale e a tutti i turisti che la visiteranno nell’anno del Giubileo, che comincerà l’8 dicembre prossimo, quando a Marino sarà già subentrato il team commissariale da oltre un mese. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -