Calais: clandestini saltano su un camion ma all’interno c’è un orso

Provavano a passare l’Eurotunnel per andare dalla Francia al Regno Unito, ma sul camion sul quale sono saliti di nascosto si sono trovati davanti un orso polare.

Clandestini assaltano i tir a Calais
Clandestini assaltano i tir a Calais

È successo a tre migranti che erano da tempo a bloccati a Calais ai quali è toccata questa spiacevole esperienza. L’orso, di nome Nissan, era in viaggio dalla Russia al Regno Unito e si trovava all’interno di una gabbia. Una volta saliti sul rimorchio del camion i tre si sono trovati davanti l’orso, ma le porte erano chiuse e dunque non potevano uscire.

I migranti sono rimasti vicino all’orso per circa 10 minuti prima che la polizia francese li scoprisse e li liberasse. Secondo un testimone, i migranti “hanno impiegato appena 17 secondi a scavalcare le barriere e aprire le porte del rimorchio per entrare”. “Una volta entrati devono avere avuto la sorpresa più grande della loro vita”, commenta il testimone, aggiungendo che l’episodio “fa capire quanto sia disperato il loro desiderio di entrare nel Regno Unito”.

L’orso è ora arrivato a destinazione nel parco naturale dello Yorkshire e vive con altri due esemplari, Victor di 15 anni e Pixel di due, nell’enorme riserva Project Polar.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Calais: clandestini saltano su un camion ma all’interno c’è un orso

  1. l’idea non sarebbe cattiva – ai confini degli stati anzichè di fare “muri” recinti spinati . SMETTEREBBERO DI DIRE : I MURI NON VANNO FATTI ECC…

    VI RACCONTO UN FATTO ACCADUTO MOLTI HANNI Fà A GIULIANO (NA). IN UNA VILLA ARRIVA . LA PROTEZIONE ANIMALI PERCHè ERA STATO SEGNALATO DI ANIMALI PERICOLOSI– . SENTITO IL PROPRIETARIO DELLA VILLA- ANIMALI IN GIARDINO : MA COSA DITE NEL MIO VIAGGIO IN AFRICA SONO A ME STATI VENDUTI . SONO CANI AFRICATI..!!!
    DI QUESTO PASSO DOVREMO AMCHE NOI MUNIRCI DI CANI AFRICANI PER DORMIRE TRANQUILLI.!

Comments are closed.