Obama: addestrare ribelli è difficile con Assad al potere

obama-isis

 

“Il mio obiettivo e’ stato di verificare se si puo’ addestrare ed equipaggiare un’opposizione moderata (in Siria) disposta a lottare contro l’Isis. Abbiamo appreso che fino a quando Assad resta al potere e’ molto difficile fare in modo che l’attenzione sia focalizzata sull’Isis”.

“ISIS è l’esercito segreto degli Stati Uniti”

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un’intervista alla Cbs. Nell’intervista per il programma ’60 minutes’, registrata martedi’ e andata in Onda ieri sera negli stati Uniti, Obama ha sottolineato che parte della strategia alla base degli sforzi della sua amministrazione e’ stata di “provare diverse possibilita’” e ha aggiunto che “in una situazione cosi volatile e con cosi’ tanti attori in campo all’interno della Siria, non vi sono soluzioni semplici”.

Lo scorso venerdi’ il capo del Pentagono, Ash Carter, ha confermato un cambiamento di approccio nel suo piano di armare e di addestrare i moderati siriani. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Obama: addestrare ribelli è difficile con Assad al potere

  1. Caro Obama, a lei dovrebbero levare il Nobel per la Pace e dovrebbero dargli quello del più grande dittatore e guerrafondaio di tutti i tempi!

Comments are closed.