In prima serata Rai la fiction con l’amore lesbo

lesbo_fiction

 

Ha debuttato giovedì con buoni ascolti su Raiuno la fiction E’ arrivata la felicità, storia corale con amori, divorzi, adolescenti, dolori, gioie, emozioni. Il cast è notevole: da Claudio Santamaria a Edwige Fenech, da Claudia Pandolfi a Lunetta Savino. La fiction, nonostante vada in onda in prima serata sulla rete delle famiglie, l’ammiraglia Rai, affronta temi forti come l’omosessualità (non è la prima volta che accade, va detto).

L’attrice Giulia Bevilacqua interpreta una ragazza lesbica che sta con una donna ed è incinta. E si lamenta che sua madre, interpretata dall’attrice Lunetta Savino, sia l’unica ancora contraria al suo stile di vita, quando per tutto il mondo – dice lei – è una cosa normalissima. In effetti la madre non dice agli amici che la figlia è lesbica e le due donne hanno quasi completamente tagliato i rapporti. Anche il personaggio di Claudia Pandolfi, sorella della ragazza gay, si scontra con la madre “conservatrice” e la incolpa di non accettare un fatto che “la maggioranza del Paese reputa normale”:

Arriveranno le polemiche per questa “normalizzazione” dell’amore gay? Staremo a vedere. (libero)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -