L’esercito di Assad conquista 2 villaggi vicino il confine turco

Secondo una fonte militare, l’offensiva è iniziata nella notte di sabato. Inoltre ha osservato che al momento sono completamente difesi i centri di Kafr Azhuz e Kafr Delbu, situati nel nord della provincia di Latakia a circa 20 chilometri dal confine turco.

assad-esercito2

Le truppe siriane appoggiate dai volontari filo-Assad hanno strappato ai terroristi ribelli i centri di Kafr Azhuz e di Kafr Delbu situati nel nord della provincia di Latakia a circa 20 chilometri dal confine turco. Lo ha riferito a “RIA Novosti” una fonte militare.

“L’attacco è iniziato nella notte di sabato, oggi posso dire che Kafr Azhuz e Kafr Delbu, situate a 4 chilometri di distanza da Haram sono completamente ripulite. L’offensiva su Salma continua,” — ha detto la fonte.

La cittadina di Salma è una delle principali roccaforti dei ribelli al confine con la Turchia nella provincia di Latakia, a nord-ovest della Siria. I terroristi avevano occupato Salma e i villaggi vicini.

Come riferito da uno dei rappresentanti dell’esercito siriano, venerdì mattina i caccia russi avevano bombardato le alture vicino a Salma, da cui i terroristi sparavano.

I jihadisti cercano di reagire bombardando le posizioni di artiglieria dell’esercito e delle milizie. Al momento nessuno dei soldati è stato ucciso o ferito.

Le alture sono sottoposte a massicci bombardamenti da parte dei carri armati e dell’artiglieria dell’esercito di Assad. Non sono ancora note le informazioni riguardanti le perdite dei terroristi.

it.sputniknews.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “L’esercito di Assad conquista 2 villaggi vicino il confine turco

  1. Grandi Assad, esercito, e grande anche la Russia l’unica nazione con gli attributi che combattono i terroristi e le altre nazioni si limitano a fare l’embargo alla Russia, si ancora una volta dico grazie a Putin e al Popolo Russo che stanno difendendo anche i c…….i di politici chi gli ha fatto l’embargo.

Comments are closed.