GB: la Raf pronta ad attaccare jet russi in caso di minaccia

Secondo alcuni organi di stampa – notizia poi regolarmete confermata – i piloti del Regno Unito in volo in Iraq contro l’Isis sono stati autorizzati ad attaccare i jet russi in caso di minaccia alle proprie vite.

RAF Tornado GR4Photograph: Andrew Parsons/PA

 A parlare del via libera dato ai piloti di aerei militari britannici, e della Nato in genere, ad aprire il fuoco contro jet russi, che dovessero comportarsi in modo “ostile”, è stato oggi il Daily Star che, pubblicando spesso notizie scomode, viene definito un tabloid  sensazionalistico. Lo Star cita fonti anonime “del ministero della Difesa” e attribuisce a una di queste fonti la frase: “Noi dobbiamo proteggere i nostri piloti, ma allo stesso tempo stiamo facendo un passo che ci avvicina alla guerra. Basta che un solo jet sia abbattuto in una battaglia aerea e l’intero panorama cambierebbe“.

Lo stesso tabloid sostiene di aver appreso – notizia anche questa ufficilamente confermata –  che i Tornado britannici impegnati con la coalizione a guida Usa nei raid in Iraq sarebbero già stati equipaggiati con missili aria-aria da 200.000 sterline l’uno per ingaggiare eventuali scontri con i Mig e i Sukhoi russi in caso di necessità.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “GB: la Raf pronta ad attaccare jet russi in caso di minaccia

  1. Che Cameron sia un povero mentecatto non vi sono dubbi in merito, ma se manda la RAF a prendere le supposte Russe, nutro seri dubbi che poi tornino a casa con le proprie gambe.

  2. Che I…..I gia c’è la premeditazione prima di partire quindi vanno trovando rogne anche gli Inglesi come gli altri Pappagalli spiumati al seguito dei guerrafondai.

Comments are closed.