Ai profughi corsi gratuiti sulla Resistenza

Il presidente Boldrini con i partigiani
Il presidente Boldrini con i partigiani

 

I profughi? Devono conoscere la storia della Resistenza. Al movimento Shalom devono aver preso molto sul serio le parole della presidente della Camera. «Molti dei giovani immigrati che arrivano in Italia nei loro Paesi sono partigiani», aveva detto Laura Boldrini il 25 aprile, festeggiando la Liberazione.

Loro, i volontari della onlus fondata a Santa Croce sull’Arno dal sacerdote Andrea Cristiani «per diffondere una cultura di pace, tolleranza e solidarietà verso gli ultimi della Terra», nel giro di pochi mesi sono passati dalle parole ai fatti. E nei progetti formativi predisposti nel settore dell’accoglienza hanno inserito come materia di studio la «storia della resistenza italiana ed il ruolo dei giovani per conquistare la libertà e la democrazia».  Leggi il seguito >>>>

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ai profughi corsi gratuiti sulla Resistenza

  1. Della Resistenza non gliene frega niente soprattutto ai giovani come ha dimostrato il msero 2,5% di loro che alla scorsa Maturità scelse il tema su quell’argomento…e chissà che cosa avrà scritto.
    Per riparare a tale deficit numerico la mai doma Boldrini ha avuto la brillante idea di insegnarla ai…profughi !
    Roba da TSO ovvero Trattamento Sanitario Obbligatorio !!!

  2. O sono scemo io oppure siamo arrivati in un batter d’occhio al capolinea FINALE. Qui non ci salva nemmeno San Francesco patrono d’Italia.

Comments are closed.