Venezia, tre borseggiatrici colte sul fatto: subito rilasciate

 

Ieri venerdì 10 ottobre, due distinti interventi che hanno portato al fermo di tre borseggiatrici bosniache. La prima, I. R. di 27 anni, alle 12:30 all’imbarcadero della linea 2 della Ferrovia, stava tentando il borseggio ai danni di una cittadina cinese. Con gesto esperto, coprendo lo zaino dell’ignara turista, lo ha aperto infilandovi dentro una mano. La scena è stata seguita dagli operatori del Nucleo che sono intervenuti bloccando la ladra.

Purtroppo non è finita qui: vista la situazione della “collega” un’altra bosniaca è accorsa consegnandole con un rapido gesto il figlio di 6 mesi, a quanto pare ben conscia di cosa questo avrebbe significato: tale circostanza infatti ha comportato la mera denuncia a piede libero della colpevole, che in quanto neo mamma è stata subito rimessa in libertà dopo gli adempimenti di rito.

La seconda operazione è avvenuta alle 17.20, si tratta ancora di borseggiatrici bosniache che scelgono di prendere di mira i folti gruppi di cinesi in visita a Venezia: con uno schema che prevede la distrazione della vittima da parte di una delle due, mentre l’altra si occupa di frugare nella borsa del malcapitato, le due erano già pronte alle fuga ma sono state fermate: anche in questo caso però il rilascio è stato pressocchè immediato, essendo le due minorenni. La Polizia assicura che i controlli aumenteranno, resta la difficoltà di affrontare colpevoli non solo abili nel delinquere, ma anche ben istruiti sul come sfuggire alla giustizia nel più efficace dei modi.

veneziatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Venezia, tre borseggiatrici colte sul fatto: subito rilasciate

  1. Certo se era qualche pensionato alla fame lo mandavano in carcere, queste sono le leggi in Italia e grazie a chi fa queste sentenze che i Turisti in Italia non vengono più e una vera vergogna secondo chi li ha lasciato liberi non fosse ora che vengano cambiate? o mamma o nonna o zia in galera e frustate a sti delinquenti, perché già siamo pieni di delinquenti e vedendo che nessuno gli dice nulla fanno quello che vogliono invece gli Italiani pagano per loro e per noi.

Comments are closed.