Anziani sfrattati dall’Esercito, lei invalida «Trattati come delinquenti»

14 uomini dell’Esercito, sette carabinieri, cinque mezzi in strada e l’intervento del ministro della Difesa in persona per sfrattare due anziani. Sono in affitto, che pagano regolarmente, in un edificio di proprietà demaniale. Le norme nazionali parlano chiaro: lo Stato vende e chi è dentro o compra, oppure se ne va.

militare-sfrattato

Filippo Sturniolo, ex-luogotenente dell’Esercito ora in pensione, potrà continua e a vivere per un altro mese nell’appartamento, dove risiede tuttora con la moglie invalida, in via Donadoni 23 in uno stabile che il ministero della difesa sta dismettendo.

Lo rileva Umberto Bosazzi in un servizio andato in onda nel Tg di Tele4.

Decisiva è stata la telefonata ricevuta dal Ministro della Difesa Pinotti, che permetterà all’uomo di rimanere fino a fine ottobre nell’appartamento. Due anni fa l’uomo aveva deciso di rimanere in affitto nello stabile. A più riprese gli era stata offerta la possibilità di acquisto dei muri, sempre rifiutata a causa della mancanza di disponibilità economica.

Il 27 settembre scorso Sturniolo aveva presentato richiesta contro lo sfratto al Presidente della Repubblica, ma non aveva comunicato tale decisione al Comando Nord di Padova.

I militari si erano quindi presentati nello stabile per procedere allo sfratto, rassicurandolo dopo aver saputo dell’interessamento del Quirinale.

Ieri, nuovo tentativo di sfratto da parte dell’Esercito con l’uomo che ha chiesto una proroga di un mese per andare via dall’alloggio e cercarsi al contempo una nuova sistemazione per lui e la moglie.

Ieri mattina nella zona attigua l’appartamento la situazione è stata piuttosto incandescente, con i figli dell’uomo che hanno fatto quadrato attorno al proprio papà, chiedendo maggiore comprensione all’Esercito: quindi la decisione di posticipare lo sfratto di un mese.

triesteprima.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Anziani sfrattati dall’Esercito, lei invalida «Trattati come delinquenti»

  1. se il sign. Sturniolo fosse stato un clandestino e non un fedele servitore dello stato non si sarebbe trovato in questa condizione ! Governo di m….da !

  2. Tipico:forti con i deboli e deboli con i forti;fossero stati decine di clandestini spalleggiati dai centri sociali,dubito che qualcuno sarebbe intervenuto così come è successo per questi due anziani coniugi italiani.

  3. Ecco come lo stato tratta in primis i loro servitori e in seconda battuta i pensionati Italiani ma per i CLANDESTINI colazione, pranzo, cena, pernottamento, medicine e assistenza sanitaria tutto gratis, questi D…………I si dovrebbero solo vergognare buttare x strada persone anziane con l’avvicinarsi dell’inverno, B………..I.

Comments are closed.