Islam, Indonesia: costretti a sposarsi per una passeggiata notturna

Un uomo ed una donna costretti d’autorità a sposarsi, semplicemente perchè sorpresi mentre passeggiavano di notte. E’ successo ieri a Purwaka, regione a Est della capitale dell’Indonesia Giacarta dove dal giugno scorso vige una legge voluta dal governatore che vieta alle coppie non sposate di vedersi dopo le 21:00 e di ‘amoreggiare’ in pubblico, come riferisce oggi la stampa araba.

nozze-indonesia

Secondo quanto riporta il quotidiano panarabo al Quds al Arabi, il portavoce del distretto di Purwaka, Hindra Fadly, che ha dato la notizia, ha fatto sapere che “un 50enne divorziato e la sua amante 46enne sono la prima coppia alla quale viene applicato il nuovo provvedimento”.

I due “sono stati colti in flagranza e sono stati obbligati a convolare a nozze con cerimonia religiosa” ha detto il portavoce, aggiungendo che “la coppia ha ammesso le sue colpe e si è detta pronta a rimediare con il matrimonio”.Lo stesso Fadly ha aggiunto che le autorità locali “hanno allontanato da un villaggio un giovane e la sua amica dopo essere stati scoperti insieme alle tre del mattino di mercoledì in una casa affittata dalla ragazza”.

Lo scorso luglio, Mulyadi aveva provato a far passare un altro provvedimento che prevede di spegnere obbligatoriamente la sera la televisione in modo da permettere ai giovani indonesiani di studiare il Corano senza distrazioni. Il capo distretto ha dichiarato che il provvedimento sul matrimonio coatto è stato sostenuto dal 90% dei residenti della regione, come riporta sempre al Quds al Arabi.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K