Vertici delle chiese tedesche “impressionati dall’umanità della Merkel”

I vertici delle chiese evangelica e cattolica tedesche si schierano a favore della politica di accoglienza dei migranti decisa da Angela Merkel.

merkel

In una intervista alla Sueddeutsche Zeitung, il presidente del consiglio della chiesa evangelica tedesca, Heinrich Bedford-Strohm, si è detto “impressionato” dal tentativo della cancelliera di “conciliare umanità e controllo”. Il presidente della conferenza episcopale tedesca, cardinale Reinhard Marx, ha raccomandato alla classe politica tedesca “l’importanza di non intaccare il diritto fondamentale all’asilo”. Su quest’ultimo aspetto, Merkel è stata molto chiara, anche di fronte ai tentativi di riaprire la discussione da parte di esponenti della Csu.

La Merkel getta la maschera: via il salario minimo per assumere profughi a costi bassissimi

Per i due rappresentanti ecclesiastici, è bene non sottovalutare le difficoltà del processo di integrazione e far di tutto per evitare che i diversi gruppi, etnie e religioni costruiscano in Germania dei mondi chiusi e isolati rispetto al resto della società. “I timori di una minacciosa islamizzazione sono tuttavia privi di fondamento reale”, ha concluso Bedford-Strohm.(ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -