GB, Cameron: talvolta è giusto usare armi nucleari

David Cameron ha criticato il leader laburista Jeremy Corbyn, il quale ha dichiarato che non darà mai l’ordine di usare armi nucleari, persino se Gran Bretagna dovesse essere minacciata da un attacco nucleare.

Il premier britannico ha dichiarato che in alcune circostanze l’uso delle armi nucleari può essere giustificato.

atomic-bomb-01

Parlando alla conferenza dei conservatori a Manchester, Cameron ha criticato il leader laburista Jeremy Corbin, che in precedenza aveva dichiarato che non avrebbe mai ordinato di usare armi nucleari, nemmeno se il paese fosse minacciato da un attacco nucleare.

“Ciò compromette la nostra sicurezza nazionale”, — ha detto Cameron.

“Dovete riconoscere che ci possono essere delle circostanze in cui il loro uso sarebbe giustificato”, — riferisce le parole di Cameron il canale Sky News.

L’ammodernamento del potenziale nucleare di Londra è diventato una delle questioni più dibattute nel corso dell’ultima campagna elettorale. I conservatori, che hanno vinto le elezioni, hanno confermato che il programma Trident replacement, che prevede la costruzione di 4 nuovi sottomarini nucleari, sarà continuato.

Questa intenzione del governo è stata duramente criticata dai laburisti e dal Partito nazionale scozzese, che temono che il nuovo programma Trident potrebbe costare al paese 100 miliardi di sterline.

Il programma in questione prevede l’acquisto e la messa in dotazione delle forze armate di nuove armi nucleari con relativi vettori e di sistemi di comando e controllo dell’arsenale nucleare, compresi 4 sottomarini in grado di portare armi nucleari e termonucleari. Trident è l’elemento più costoso, e più potente, delle forze armate britanniche.

it.sputniknews.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “GB, Cameron: talvolta è giusto usare armi nucleari

  1. Il potere vi dà alla testa. Chi siete voi che stabilite se è quando necessario usare armi letali? Noi a causa della Vs. Bramosia ci troviamo invasi e tra non molto la guerra sarà alle porte. Noi poveri cittadini siamo usati come carta straccia. Basta,noi vogliamo vivere in pace,senza guerre ne armi.

Comments are closed.