Isis, Obama: l’azione dei russi è prova di debolezza perché sono in crisi economica

 

Ha usato parole forti contro il Cremlino, Obama, affermando anche che l’azione dei Russi è una prova di debolezza, perché la Russia – ha detto – versa in una grave crisi economica a causa delle sanzioni e cerca di riconquistare per via militare la ribalta internazionale.

La strategia russa per la Siria è “un disastro” secondo Barack Obama, che ha tenuto una conferenza stampa alla Casa Bianca.
Il Presidente degli Stati Uniti ha accusato la Russia di aver attaccato anche i “ribelli moderati” addestrati dalla CIA per la lotta contro Assad.
“Respingiamo l’idea della Russia che tutti quelli che sono contro Assad sono terroristi”, ha detto Obama che ha poi aggiunto:

“la ragione per la quale Assad è ancora al potere è che la Russia e l’Iran l’hanno appoggiato. L’opposizione moderata in Siria è un elemento di cui avremo bisogno se mai ci sarà una transizione politica. E l’azione dei Russi sta spingendo queste persone sottoterra, le mette in una situazione in cui non sono in grado di agire e rafforza solo l’ISIS”. euronews

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Isis, Obama: l’azione dei russi è prova di debolezza perché sono in crisi economica

  1. Vuole che gliele mando in quel paese io o tutto il popolo russo e quello siriano?
    Ma che c.. centra crisi economica della russia? Quando voi avete inffiamato tutto medio oriente con dare appoggio logistico all’isis e avete mandato i vostri senatori del cazzo a dare ordini ai capi dell’isis!! Voi sieye in crisi non la russia. Putin non è un angelo ma è molto piú intelligente di voi prevenire è meglio che curare..non vuole che i russi si trovano con esercito e l’isis alla porta. Io a questo demente toglierei zil nobel per la pace è il presidente piú guerrafondaio mai esistito e buggiardo nella storia.

  2. Se la strategia Russa sarebbe frutto della crisi economica, cosa dovremmo pensare della strategia americana dell’ultimo decennio ??!?!?!?!?! Banca rotta ?!?! Senza vergogna…..

Comments are closed.