Assad: “I maggiori leader terroristi in Siria e Iraq sono europei”

 

“I maggiori leader terroristi in Siria e Iraq sono europei”, ha detto il presidente siriano Bashar Assad, secondo il quale la “priorità è impedire che altri Paesi cadano sotto l’egemonia occidentale”. “Il terrorismo – ha sottolineato – è un nuovo strumento usato dall’Occidente per soggiogare la regione“.

“Se lasciare il mio posto è la soluzione, non esiterò a farlo” , ha detto Assad all’emittente iraniana Khabar Tv che ha anche attaccato a più riprese l’Occidente. ANSA

Se la Russia fallisce in Siria, sara’ un disastro per tutto il Medio Oriente. L’avvertimento giunge da Bashar Assad, intervistato dal canale televisivo di Stato iraniano. “Se l’alleanza tra Russia, Siria Iraq e Iran non avra’ successo, l’intera regione sara’ distrutta”, ha sottolineato il capo del regime di Damasco.
“Le chance di successo in mano a quest’alleanza sono grandi e significative”, ha aggiunto Assad sollecitando le potenze occidentali a unire le forze contro il terrorismo. “Se si agira’ in modo unitario, se non altro nel fermare il sostegno che ricevono”, ha detto, “si raggiungeranno risultati molto rapidamente”. L’allusione e’ agli Stati del golfo, accusati di finanziare diversi rami del movimento ribelle siriano, tra cui al Qaeda.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K