Terrorismo islamico: indottrinava bambini, espulso l’ex Imam di Udine

Un imam algerino di 36 anni residente a Schio in provincia di Vicenza e che per diverso tempo ha operato nel centro islamico di via San Rocco a Udine, e’ stato espulso dall’Italia in esecuzione di un provvedimento dal ministero dell’Interno per motivi di ordine pubblico.

Sofiane-Mezerreg-schio

All’origine della decisione il fatto accaduto in una scuola elementare della provincia: nel corso di una lezione di educazione musicale alcuni alunni della classe quinta di origine magrebina e di fede islamica si tapparono le orecchie per non sentirne la melodia. Il gesto fu motivato con gli insegnamenti ricevuti dall’imam del centro islamico che frequentavano, in base alle quali ascoltare musica e utilizzare strumenti musicali costituiva peccato.

Video – Francia, l’imam ai bambini: “Chi ascolta musica diventa maiale o scimmia”

Successivamente le testimonianze raccolte dalla Digos hanno confermato l’episodio, oltre a far emergere che il cittadino algerino, di religione salafita, avrebbe espresso piu’ volte in pubblico posizioni ritenute marcatamente radicali e ostili all’Occidente. L’uomo inoltre avrebbe indotto i piccoli fedeli ad assumere comportamenti palesemente ostili alla cultura occidentale e a manifestare il desiderio, una volta divenuti adulti, di compiere gesti eclatanti anche con l’uso delle armi.

Sofiane Mezerreg, 35 anni, che manteneva strette relazioni con esponenti del mondo islamico di orientamento radicale, si trovava in Italia dal 2002, grazie ad un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Udine, citta’ dove aveva svolto il ruolo di imam sino al 2013. Poi si era trasferito nel vicentino. AGI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Terrorismo islamico: indottrinava bambini, espulso l’ex Imam di Udine

  1. Che M….a di paese accogliere questa gente, questo è il ringraziamento grazie ai nostri politici Incapaci del PD che tacciono bravi.

Comments are closed.