Islam, Germania: strangola la figlia 19enne che rifiuta il matrimonio combinato

Un’onta, un disonore insopportabile: la figlia che avevano cresciuto sotto i rigidi dettami della religione musulmana era ormai vittima della cultura occidentale. Una situazione intollerabile che Asadullah Khan, pakistano di 51 anni, e la moglie Shazia, 41, hanno pensato di risolvere uccidendo la loro figlia maggiore, Lareeb, 19 anni, strangolandola di notte nella loro casa di Darmstadt, in Germania.

Lareeb-delitto-donore

In questi giorni  l’uomo è  sotto processo per omicidio presso il Tribunale di Stato di Darmstadt.  La corte ha  ascoltato anche la testimonianza della sorella di Lareeb, Nida, di 14 anni,  e di un parente, su quanto accaduto la sera del delitto, avvenuto nel gennaio di quest’anno.

Lareeb non indossava più da tempo il velo ed era rimasta a dormire per diverse notti fuori casa. Inoltre era stata sorpresa dalla polizia a rubare preservativi prima di incontrare il ragazzo che lei amava ma che i genitori non avevano mai accettato: per lei esisteva solo la possibilità di un matrimonio combinato in Pakistan.

E così, convinto che la figlia avrebbe arrecato solo ulteriore “disonore” alla famiglia, il padre l’ha strangolata davanti agli occhi della moglie che non ha mosso un dito in difesa della figlia. I due hanno poi vestito Lareeb con i tradizionali abiti musulmani, hanno caricato il corpo in auto e lo hanno gettato in un terrapieno poco fuori la città di Darmstadt.

Il padre killer, che non parla tedesco, in aula ha avuto il coraggio di dire che amava sua figlia. Ma queste parole non lo salveranno da una pena che dovrà rendere giustizia a una giovane vita spezzata.

Nida, 14 anni, sorella più piccola di Lareeb, ha deciso di rompere i ponti con la famiglia dopo l’omicidio e ha descritto in aula la situazione. «Mia madre non era una donna oppressa da mio padre.  Poteva fare quello che le pareva ed era rigorosa tanto quanto mio padre. Aveva l’abitudine di picchiarmi con un bastone. Non ha mai permesso a mia sorella di parlarle del suo fidanzato. Mio padre diceva sempre che lei si sarebbe sposata forzatamente in Pakistan».

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Islam, Germania: strangola la figlia 19enne che rifiuta il matrimonio combinato

  1. “Lo stile di vita dei migranti,diventerà anche il nostro stile di vita”;cavolo,gran bella prospettiva!

Comments are closed.