Varoufakis contro Renzi: “Non ti sei liberato di me, ma della democrazia”

Durissima la replica dell’ex ministro per le Finanze greco che dal suo blog, risponde a Renzi dopo la frase pronunciata ieri nel corso della direzione PD, quando aveva detto: “Scissioni a sinistra? Anche questo Varoufakis ce lo siamo tolto”.

Non si è fatta attendere la replica. Oggi, dalle pagine del suo blog e su twitter, Yanis Varoufakis ha risposto a Renzi, con toni duri rievocando il ricatto ad Alexis Tsipras.

Signor Renzi, ho un messaggio per te: puoi gioire tanto quanto ti piace per il fatto che io non sono più il ministro delle finanze e nemmeno in Parlamento. Ma non ti sei ‘sbarazzato’ di me. Io sono vivo e vegeto politicamente, le persone in Italia mi ricordano e riconoscono quando cammino per le strade del vostro bel Paese. Quello di cui ti sei sbarazzato, partecipando a quel colpo vile contro Alexis Tsipras e la democrazia greca nello scorso luglio, è stata la tua integrità come un democratico europeo“.

renzi

 



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -