Islam, Milano: conferenza sul cibo halal per “rafforzare dialogo e cooperazione”

halalROMA – Un giro d’affari che vale 1,3 trilioni di dollari (dati 2013), che copre circa il 18% del mercato globale e riguarda un quinto della popolazione mondiale.

Al cibo halal (lecito, secondo i dettami religiosi musulmani) sarà dedicata la conferenza dal titolo ”Cibo halal – un confine che non divide”, che si terrà il 23 ottobre prossimo (dalle 9.30 alle 18.00) al Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano. Obiettivo della giornata – organizzata da Link 2007 (associazione che raggruppa 9 tra le più importanti organizzazioni non governative italiane) e Cooperazione italiana allo Sviluppo – è quello di individuare e evidenziare gli elementi unificanti del cibo halal, non soltanto sotto il profilo alimentare e sociale ma anche economico, contribuendo così a rafforzare il dialogo e la cooperazione.

Grandi opportunità, ricordano i promotori, anche per le aziende alimentari italiane lungo tutta la filiera: dallo sviluppo di tecnologie e nella logistica, alla declinazione in chiave halal di prodotti gastronomici italiani unici al mondo, fino alla macellazione. (ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -