Grecia, exit poll: Tsipras vince le elezioni, Alba Dorata terzo partito

Secondo tutti gli exit poll, Syriza, il partito di Alexis Tispras, è avanti alle elezioni in Grecia. In particolare su Ert, tv pubblica, è tra il 30 e il 34%, mentre i conservatori di Nuova Democrazia di Vangelis Meimarakis è tra il 28,5 e il 32,5%. Nel quartier generale di Syriza a piazza Koumoundourou, la parola d’ordine è “cautela”, ma una fonte della dirigenza del partito ha detto a Skai.gr che “Syriza formerà un governo in tre giorni. Tuttavia, anche se il vantaggio è costante, la differenza non è certa”.

Alba dorata è la terza forza, male Unità popolare – Alba dorata, partito di destra, si conferma terza forza con percentuali che vanno dal 6,5 al 8%. Secondo quanto scrive il quotidiano greco Kathimerini, Alba dorata è stato il partito più votato dai disoccupati greci con una percentuale del 16,6%.

Male “Unità popolare”, i dissidenti fuoriusciti da Syriza guidati da Lafazanis che sono accreditati dagli exit poll tra il 2,5 e il 3,5%. Rischiano di non entrare neanche in Parlamento vista la soglia di sbarramento al 3%.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -