Cuba: Bergoglio celebra la messa sotto la gigantografia di Che Guevara

 

Oggi per Papa Francesco, da ieri a Cuba per una viaggio apostolico che lo porterà anche negli Stati Uniti, è il giorno di Plaza de la Revolucion. Alle 9 ora locale (le 15 in Italia) Bergoglio, sotto la gigantografia stilizzata di Che Guevara, celebrerà la messa.

Un evento molto atteso dal mondo e dai cubani. Al termine l’Angelus domenicale. Nel pomeriggio, alle 16 (le 22 in Italia), la visita di cortesia al presidente Raul Castro nel Palazzo presidenziale, con il colloquio privato tra i due e quello bilaterale tra la delegazione vaticana con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e i rappresentanti del governo.

Il programma della giornata prevede poi la celebrazione dei Vespri con il clero locale nella cattedrale dell’Avana, alle 17.15, e il saluto ai giovani nel Centro culturale padre Felix Varela alle 18.30. Sempre oggi, anche se non è nel programma ufficiale, il Papa dovrebbe incontrare Fidel Castro. (LaPresse)

Che Guevara, il rivoluzionario col Rolex

Che Guevara, il rivoluzionario col Rolex



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -