Reato di accattonaggio molesto: Pd, M5S e Sel vergognosi. Votano contro

“La Lega propone l’introduzione del reato di accattonaggio molesto per contrastare molte pratiche illegali nelle nostre città. Ovviamente Pd, Movimento Cinque Stelle e Sel votano contro. E questi sarebbero i paladini della legalità…”.

Lo scrive su Facebook il capogruppo leghista alla Camera Massimiliano Fedriga, dopo che l’aula ha bocciato la reintroduzione del reato di accattonaggio molesto nel ddl penale con 396 voti contrari, 38 favorevoli e 3 astenuti. La Lega chiedeva, oltre alla reintroduzione del reato, sanzioni pecuniarie accessorie e il sequestro dei ‘profitti illeciti’.

“Chiunque abbia votato contro o si sia astenuto non vuole contrastare i comportamenti illegali“, contesta Fedriga, secondo il quale “ormai le posizioni di Pd e Sel, apertamente schierati a favore dei criminali, non ci meravigliano neanche più. Sorprende invece che un partito come il M5S, che si riempie la bocca di legalità, in Parlamento difenda l’illegalità”. “La Lega si conferma l’unica forza politica ad avere a cuore la sicurezza dei cittadini onesti, che devono essere tutelati e vivere liberamente le proprie città, e la tutela dei sindaci, che chiedono strumenti adeguati per il contrasto dell’illegalità”, conclude Fedriga.

Adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K