Torino, Fassino: “Ricandidarmi? Non sono in cerca di medaglie. Vedremo”

Torino – Fassino sulle elezioni alla Festa del Pd: “Ricandidarmi? Vedremo”

 

“Non sono in cerca di medaglie, non posso prendere da solo la decisione di ricandidarmi. Vedremo”. Parole di Piero Fassino, oggi primo cittadino della città, ma che sul fururo non si sbilancia, anche perchè alle prossime elezioni comunali mancano ancora nove mesi e la strada è lunga. Ieri sera, alla Festa del Pd, interrogato dal direttore de La Stampa Mario Calabresi, Fassino ha risposto senza esitazioni.

“Non sono alla ricerca di niente – ha detto il primo cittadino -. Ho fatto per 17 anni il parlamentare, per cinque il ministro, sono stato segretario di partito e parlamentare europeo, non sono alla ricerca di medaglie. Sono anche uno che ha dimostrato di saper fare dei passi indietro. Quando sono stato segretario dei Ds, i Ds hanno vinto tutte le elezioni che ci sono state. In un Paese normale il leader del partito che vince va al governo, io sono rimasto al partito per fondare il Pd e poi l’ho dato a Veltroni”.

L’appuntamento che potrebbe fare maggior chiarezza su una possibile ricandidatura di Fassino alle comunali 2016 sarà la conferenza programmatica del Pd, organizzata per le prossime settimane. Un appuntamento in cui si “discuterà con il partito e le forze di coalizione” prechè “fare il sindaco è una cosa seria e non si può decidere da soli”. Del resto gli impegni sono molti e, come dichiara apertamente Fassino, tali da occupare l’intera giornata: “Credo sia normale che una persona nel momento in cui gli si prospettano altri cinque anni di lavoro dalle otto a mezzanotte pensi di prendersi un momento di riflessione – ha concluso -. Sono una persona seria e responsabile, non c’è bisogno di avere fretta”.

torinotoday.it



   

 

 

1 Commento per “Torino, Fassino: “Ricandidarmi? Non sono in cerca di medaglie. Vedremo””

  1. medaglie ??? Ma quando mai le ha prese???

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -