Comandante NATO: “Non capiamo cosa stia facendo la Russia in Siria”

 

 

La fornitura di aiuti alla Siria da parte della Russia preoccupa l’Occidente. Le autorità di Damasco hanno ricevuto con tutti gli onori i due aerei atterrati a Lattakia con un carico  umanitario.

Il regime di Assad coglie l’occasione per mostrarsi al mondo come un interlocutore che gode ancora di appoggi internazionali. Una prospettiva che irrita la Nato.

“Non capiamo ancora del tutto cosa stia facendo la Russia in Siria – ha affermato Philip Breedlove, comandante delle forze Nato in Europa -. Abbiamo sentito di tutto, dalle operazioni umanitarie alle missioni di combattimento.
Resta da vedere di cosa si tratterà alla fine. Assistiamo con preoccupazione a questa, così come a ogni operazione che continui ad appoggiare il regime di Assad.”

La Russia non ha mai celato il suo appoggio a Damasco ed è, assieme all’Iran, tra i maggiori sostenitori di Assad, descritto come paladino della lotta contro l’Isil.

Mosca ha anche inviato esperti per addestrare i soldati siriani e, secondo Washington, circa 200 membri della marina militare russa si trovano ora di stanza nei pressi di Lattakia. euronews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Comandante NATO: “Non capiamo cosa stia facendo la Russia in Siria”

  1. Egregio Comandante NATO, Breedlove, la Russia sta facendo quello che avrebbe dovuto fare l’Europa, l’America e la NATO: andare a combattere l’Isis, affinchè la Siria non diventi un’altra Libia, la cui situazione attuale è stata causata proprio da voi! Con la scusa di abbattere un dittatore, Gheddafi (con cui tutti hanno fatto affari) è stata data una sana nazione in mano ai ribelli islamici. Ora, sempre con la scusa che Assad è un sanguinario dittatore, avete lasciato che tre quarti della Siria e metà dell’Iraq diventassero terreno di conquista dei fanatici islamici. E’ chiaro che ormai, più per invidia e rabbia impotente, potete solo ironizzare su quello che fa Putin e…. stare a guardare! Dia le dimissioni…

Comments are closed.