Bergoglio: I rifugiati vanno accolti anche se c’è rischio terrorismo

‘Dobbiamo riconoscere che le condizioni di sicurezza del territorio oggi non sono le stesse di altre epoche: abbiamo una guerriglia terrorista molto crudele a soli 400 km dalla Sicilia e, dunque, il pericolo di infiltrazioni è reale e può arrivare fino a Roma. Nessuno ci assicura che Roma ne sia immune”.

E’ quanto osserva Papa Francesco, nel corso dell’intervista rilasciata all’emittente portoghese Radio Renascenca.

Per il Papa, ‘‘si possono prendere precauzioni, la gente che arriva può essere mandata tutta a lavorare. E’ chiaro, però, che c’è anche un altro problema: l’Europa ha una crisi occupazionale molto elevata e i giovani non trovano lavoro. Su questo, non si può essere semplicisti -riconosce Francesco- ma resta evidente che se arriva un rifugiato, con mezzi di sicurezza di ogni tipo, va comunque accolto perché questo è un comandamento della Bibbia”, anche se ”l’ideale sarebbe che loro non debbano fuggire, ma che rimangano nelle loro terre”.



   

 

 

1 Commento per “Bergoglio: I rifugiati vanno accolti anche se c’è rischio terrorismo”

  1. EGREGIO PAPA. BERGOGLIO. CON TUTTO IL RISPETTO . CI DIVIDE UN BARASTRO.= IL TERRORISMO NON E’ UN “FRONTE”,OD INDENTIFICABILE IN UNA ASSOCIAZIONE CRIMINALE. – MA è IL MALE CHE AFFIORA ANCHE AL FRATELLO OD ALL’AMICO PIù FIDATO . LA GENTE DIVENTA MUTA ED HA PAURA DELLE OMBRE – IO HO VISSUTO QUESTO PERIODO – E QUANDO SENTO PARLARE I NOSTRI POLITICI – ED ORA ANCHE LEI – MI ADDOLORA= IL MONDO DI POPOLO INEVITABILMENTE CADRà IN UNA FOSSA.; CON DOLORI E SOFFERENZE . LO SPIRITO è STATO STRONCATO DA TEMPO. CON L CARESTIE , LE PAURE QUOTIDIANE “= OGNI GIORNO ERA “STRAPPATO” ALLA MORTE .!!! AMEN. !
    GLI EROI SONO SOLO NEI FILM E NELLA CARTA STAMPATA..!!! TERRORISTI.?
    LE COLPE NON SONO TANTO DI CHI LE COMMETTE MA DA CHI LE LASCIA COMMETTERE OD “OBBLIGA” A COMMETTERE.!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -