Governo, Alfano urla al complotto: “C’è chi lavora per abbattere Renzi”

 

“C’è chi lavora per far franare il gruppo del Senato e abbattere Renzi. Ci opporremo”. Lo spiega in un’intervista a “Repubblica” il ministro dell’Interno e leader Ncd, Angelino Alfano, sottolineando che “alcune forze d’opposizione – e qualche segmento della maggioranza – sono intente a cercare di far cadere il governo a tenere Renzi sotto scacco. Puntano alla frana del nostro gruppo per prendere il nostro posto al governo o per condizionare Renzi”.

“Non credo che in questa legislatura ci saranno altri governi. E non penso che il governo possa reggere senza approvare le riforme”, aggiunge Alfano, spiegando di essere “pronto a scommettere che alla fine del percorso delle riforme il nostro gruppo sarà più numeroso. Saranno di più quelli di FI che verranno da noi che nostri che andranno verso FI. È sempre andata così, finora, alla faccia di chi pronosticava la nostra sconfitta”.

In vista delle amministrative, Alfano chiarice che “non abbiamo concluso accordi con il Pd e stiamo lavorando per costruire su base civica la nostra presenza. Alle ultime regionali non ci siamo alleati con il Pd, ma con il centrodestra, ricevendo in cambio calci e pugni. Mancano nove mesi, a inizio 2016 valuteremo, anche in base alle condizioni generali”.  (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -