Isis, Pinotti: “L’Italia invierà altri 100 militari in Iraq”

L’Italia invierà altri 100 militari in Iraq. Lo ha annunciato il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, parlando con i giornalisti a margine del festival della comunicazione in corso in questi giorni a Camogli.

“Attualmente – ha spiegato il ministro – sono 280 i militari Italiani dislocati a Baghdad ed Erbil che stanno facendo formazione. A Baghdad stanno formando le forze speciali, a Erbil invece stanno formando i peshmerga curdi ma c’è stata una richiesta del generale Allen, che coordina la coalizione anti Isis, di avere un centinaio di carabinieri in più per formare delle forze dell’ordine in grado di gestire il territorio dopo che sarà stato liberato e pacificato e noi abbiamo dato la nostra disponibilità”.

“Intanto – ha sottolineato Pinotti – ne abbiamo già mandati 10. Nelle prossime settimane – ha concluso – porteremo il decreto missioni in Consiglio dei ministri e poi in parlamento e dopo l’approvazione del parlamento potranno essere inviati gli altri militari”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -