Studenti “ai fornelli” alla Festa del Pd di Modena, è politicamente corretto?

COMUNICATO STAMPA
FESTA PROVINCIALE DEL PD A MODENA: MA E’ ETICAMENTE-POLITICAMENTE CORRETTO IMPIEGARE STUDENTI “AI FORNELLI” ALLA FESTA DEL PD A MODENA?? COSA NE PENSA E’ QUAL’E’ STATO IN MERITO IL RUOLO DELL’ASSESSORE LEONARDO PASTORE NELLA SUA VESTE DI RESPONSABILE ORGANIZZATIVO PROVINCIALE DEL PD??

festa-unita

Abbiamo appreso dalla stampa locale  che presso la Festa Provinciale del PD in corso di svolgimento a Modena sarebbero stati impiegati studenti dell’Istituto Scolastico Spallanzani di Castelfranco Emilia, forse anche minorenni.

Se la notizia fosse veritiera, così come sembra, l’impiego di studenti appare quantomeno “eticamente – politicamente” discutibile. Ma non sarebbe opportuno e doveroso tenere le scuole fuori da queste “kermesse politiche” così da evitare una loro “etichettatura”??? Ma non sarebbe opportuno e doveroso che gli studenti non venissero posti nella condizione di scegliere se “lavorare” o meno alla Festa di un Partito??? O è forse così che il PD cerca di ri-prendere consensi???

Atteso che dalla stampa locale del 26.08.2015 abbiamo appreso che l’Assessore del Comune di Castelfranco Emilia, Leonardo PASTORE, è anche il Responsabile organizzativo provinciale del PD Modenese, chi meglio di lui può chiarire i fatti in trattazione????

A tal fine, abbiamo redatto una specifica interrogazione per conoscere se la notizia innanzi riporta sia veritiera ed in tal caso quanti studenti siano stati impiegati, quale ruolo ha avuto in proposito il citato ’Assessore nella sua richiamata veste “organizzativa” e come ha ritenuto di “regolarizzare” (INPS, INAIL, ASSICURAZIONE, ASL, ecc.) la presenza di detti studenti-lavoratori presso gli stand della Festa del PD e se i genitori degli stessi avessero preventivamente espresso il loro consenso a detto impiego.

Ricordando ancora una volta quanto già appreso dagli Organi di informazione circa l’allacciamento abusivo della corrente elettrica alla Festa PD Comunale a Bosco Albergati e circa l’impiego di profughi alla Festa PD di Reggio Emilia, sembra che anche la Festa Provinciale del PD in corso a Modena abbia diversi aspetti da chiarire……. Quantomeno per quella trasparenza che dovrebbe caratterizzare l’azione di ogni “politico” a qualsiasi livello.

Siamo certi che l’Assessore Comunale e Responsabile Organizzativo provinciale del PD Leonardo Pastore sia la persona più idonea a fornire ogni spiegazione.

Attendiamo le risposte.

Castél – Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 09.09.2015
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -