Renzi prepara la legge per disarmare i cittadini: meno armi in casa

Lo dice nel discorso di chiusura della festa dell’unità, parlando delle prove che attendono il governo e di sicurezza: vuole rendere più difficile tenere in casa le armi… armietiro

Ad aprile, dopo i fatti del tribunale di Milano, il presidente del consiglio, Matteo Renzi aveva dichiarato: «Quello che è accaduto ci chiama a un impegno contro la proliferazione delle armi e nella difesa delle strutture giudiziarie, per le quali bisogna immaginare il passaggio della sicurezza in carico allo Stato».

Durante il discorso di chiusura della festa dell’unità di Milano, conferma: «Abbiamo pronta una legge, non passata ancora alla prima lettura alla camera, per rendere più difficile possedere armi da tenere in casa». Il timore è che si tratti del penalizzante, ingiusto e assurdo disegno di legge Amati-Granaiola.

Sulla sicurezza, contro la criminalità e il terrorismo, la ricetta è togliere le armi ai cittadini: così almeno stando alla dichiarazione del premier.  E se il sistema democratico solo prova a osteggiarlo, nei 30 mesi di tempo alla fine della legislatura, si può stare certi che il governo risponderà a colpi di maggioranza e fiducia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Renzi prepara la legge per disarmare i cittadini: meno armi in casa

  1. Cazzo adesso che ne abbiamo bisogno per leggittima difesa in casa arriva il P…a di turno e visto che i Clandestini di gente che hanno massacrato e ammazzati sono forse poche per sto c…………o allora togliamo anche le armi alle persone per bene e oneste, cosi i clandestini possono sgozzare la popolazione come agnellini tanto sto c……..o ha la scorta che protegge a lui e la sua famiglia, non ha capito che le armi per offendere cè l’ha solo la delinquenza organizzata perchè ne trovano a volontà e come di loro gradimento, qui più tempo passa e più merda vedo in giro.

  2. Riunire tutte le armi in pochi punti, nei poligoni, è una totale follia poichè ai criminali basterebbe andare a scassare lì e “fare la spesa”. La Sinistra ha reso il paese estremamente insicuro e pericoloso e non fa altro che peggiorare la situazione facendo danni ogni giorno. Se passasse questa legge folle saremmo veramente nelle mani della criminalità. Non capisco come la gente sia talmente imbecille da votare ancora PD.

Comments are closed.