Padova: Rissa con accoltellamento tra 5 nordafricani, un ferito grave

 

Grave episodio di violenza in centro a Padova, dove, in piazza delle Erbe, è scoppiata una sanguinosa rissa tra cinque nordafricani.

ACCOLTELLATO IN PIAZZA. La lite, le cui ragioni sono sconosciute, sarebbe nata inizialmente tra due dei coinvolti, che si sarebbero colpiti con dei cocci di bottiglia. Uno dei due avrebbe avuto la peggio e, in suo soccorso, sarebbero intervenute altre tre persone, che si sarebbero scagliate contro il connazionale. Il trio si sarebbe poi defilato e sul posto sarebbero rimasti solo i due rivali, entrambi feriti. Uno dei due, colpito gravemente con un coltello, è stato soccorso dai sanitari del Suem 118, e trasportato in ospedale: le sue condizioni sarebbero migliorate. L’altro ha riportato lesioni minori. Uno è stato identificato in un 35enne con regolare permesso di soggiorno. Sul caso indaga la squadra Mobile. Sono in corso le ricerche degli altri coinvolti. Per ora non sono state adottate misure nei confronti dei due feriti.

BITONCI ANNUNCIA UN’ORDINANZA. Dopo l’accaduto, il sindaco Massimo Bitonci intende prendere provvedimenti e ha annunciato un’ordinanza “che impone la chiusura alle 19 dell’esercizio etnico di piazza delle Erbe”: “La firmerò lunedì mattina – ha dichiarato – sarà simile a quella già promossa dal Tar e in vigore per esercizi del genere in zona stazione. Avevamo già ricevuto delle segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano un crescente degrado attorno all’esercizio in questione. Quanto accaduto  è gravissimo”.

padovaoggi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Padova: Rissa con accoltellamento tra 5 nordafricani, un ferito grave

Comments are closed.