Migliaia di moldavi in piazza chiedono le dimissioni del Governo filo-UE

 

 

Oggi nella piazza centrale di Chisinau diverse migliaia di persone (si dice 100mila) si sono riunite sin dal mattino in 2 manifestazioni contro il governo. Si parla di centomila persone e passa infuriate , che assaltano stazioni di polizia e gridano moldova paese cristiano ortodosso , via gli oligarchi pro ue dal paese!

A Chisinau i manifestanti hanno chiesto le dimissioni del presidente europeista Nicolae Timofti. Inoltre hanno chiesto elezioni anticipate prima di marzo 2016, quando il mandato del capo di Stato terminerà.

Queste richieste sono state espresse durante una manifestazione organizzata dal Fronte Popolare. Dal palco i dimostranti hanno letto i nomi dei rappresentanti della Grande Assemblea Nazionale, complessivamente 10 persone incaricate di negoziare con le autorità. I membri dell’Assemblea rimarranno in piazza al termine della manifestazione.

In precedenza un’altra manifestazione organizzata da “Patria nostra — Moldavia” (sinistra radicale) aveva fatto sapere di voler installare un presidio nei pressi del palazzo del governo.

Oggi nella piazza centrale di Chisinau diverse migliaia di persone si sono riunite sin dal mattino in 2 manifestazioni contro il governo. Inoltre diverse organizzazioni di agricoltori avevano annunciato di volersi unire alle proteste a Chisinau.

Accusano il governo di inerzia nell’affrontare i problemi del settore agricolo.

it.sputniknews.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K