Padoan: l’Italia dimostra che le riforme danno risultati rapidi (segue risata)

Campo profughi degli italiani, no hotel
Campo profughi degli italiani, no hotel

 

“Il caso italiano dimostra che una strategia basata su riforme, riduzione della pressione fiscale e investimenti puo’ ottenere effetti positivi in tempi ridotti”. Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Piercarlo Padoan nel suo intervento al G20 di Ankara.

 Disastro Monti, Letta, Renzi: in 4 anni -48 miliardi di investimenti

In Italia 17 milioni di poveri, il 28,4% della popolazione

“In queste condizioni – ha aggiunto il ministro – gli interventi di riduzione della pressione fiscale e a favore dell’occupazione aumentano il reddito disponibile alle famiglie e promuovono la fiducia, che a sua volta spinge i consumi e questi contribuiscono a creare nuova occupazione, cosi’ che il circolo virtuoso continui ad alimentarsi”. “In Italia – ha proseguito il ministro – abbiamo combinato una radicale riforma del mercato del lavoro con incentivi fiscali alle nuove assunzioni.

italiano-senzatetto

I risultati che andiamo registrando in questi mesi ci dicono non solo che aumenta il numero degli occupati (Con il jobs act il lavoro stabile non esiste piu! Basta menzogne dei giornalai di regime!) ma anche che aumenta il numero di persone che partecipano al mercato del lavoro – segno che c’e’ nuova fiducia tra i lavoratori. E nonostante questo incremento nella forza lavoro, il tasso di disoccupazione scende piu’ rapidamente di quanto avevamo stimato. Questa combinazione sembra indicare che sia intervenuto nel mercato del lavoro un cambiamento strutturale”.

Istat: Record disoccupazione giovanile al 44,2%

Questi sono due italiani, all'UNAR non interessano
Questi sono due italiani, all’UNAR non interessano

Oltre alla creazione di posti di lavoro un ruolo importante e’ occupato dalla qualita’ del lavoro stesso.(Jobs act e licenziamenti: la farsa del contratto a tempo inderminato) Quest’ultimo punto, secondo Padoan, deve tradursi in un aumento della stabilita’ dei posti di lavoro, che favoriscano investimenti nel capitale umano facendo crescere la fiducia nel futuro da parte di famiglie e nuove generazioni. E anche su questo l’Italia, secondo Padoan, con la riforma del mercato del lavoro rappresenta un esempio virtuoso. Le riforme devono pero’ essere affiancate da adeguati investimenti nel capitale umano: “La riforma del sistema educativo e’ quindi una dimensione d’intervento strutturale di fondamentale importanza per favorire in modo sostenibile la crescita globale” ha concluso il ministro.

PADON VINCITORE DELLA BUFALA D’ARGENTO (QUELLA D’ORO SPETTA A RENZI)

italia-poverta

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K