Francia: Agricoltori in rivolta, 1500 trattori paralizzano Parigi

Parigi e’ stata invasa da piu’ di 1.500 trattori per la protesta degli agricoltori giunti da ogni parte della Francia per denunciare la crisi nel settore della carne e dei prodotti caseari che ha messo in ginocchio tantissime aziende. Dopo un viaggio durato anche due giorni, i mezzi hanno percorso le principali arterie dell’Ile de France, creando una quasi paralisi del traffico.

protesta-parigi

 

I trattori sono partiti dalle porte d’Auteuil, de la Chapelle, di Bercy e Gentilly per convergere verso place de la Nation. I manifestanti sono arrivati anche a bordo di un centinaio di pullman e in treno e in auto. La protesta fa seguito a un’estate di tensioni e punta a mettere pressione sui ministri dell’Agricoltura dell’Ue che lunedi’ si riuniranno per discutere dei problemi dell’industria del bestiame, colpita dal crollo dei prezzi.

A luglio il governo francese aveva annunciato un pacchetto di misure per alleviare le difficolta’ del settore agricolo per far cessare i blocchi stradali, compresi quelli per impedivano ai turisti di raggiungere Mont Saint Michel.
La prefettura di Parigi aveva invitato gli automobilisti francesi a evitare le strade della capitale e dei suoi dintorni nelle ore della manifestazione. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Francia: Agricoltori in rivolta, 1500 trattori paralizzano Parigi

  1. Ecco perchè tagliarono la testa al Re i Francesi e se è vero non lo so volevano tagliarla anche al Papa che poi si accasò in Italia e ce l’abbiamo preso , basta guardare la foto che ci da l’idea che i Francesi non sono pecoroni come noi, muti come agnelli in attesa di essere sgozzati, io sono avanti con gli anta ma nonostante i miei acciacchi sono sempre pronto a una bella manifestazione, ma non vedo e non sento nessuno nemmeno i Forconi che sono spariti tutti come mai avranno per caso essere stati accontentati perché è strano che con il Blocco alla RUSSIA si è fermata anche l’esportazione Ortofrutticola, vino, formaggi, Parmigiano, Grana tutto, anche qui i conti non tornano, guardiamo la Francia, loro il polpettone non l’anno preso di sicuro altrimenti non facevano una manifestazione del genere.

Comments are closed.