Poroshenko: la Russia ci vuole invadere, ha 9000 soldati infiltrati nel Donbass

poroshenko

 

Intervenendo davanti a migliaia di connazionali, riunitisi nel centro di Kiev per celebrare il 24mo anniversario dell’indipendenza dall’Ucraina dalla disciolta Urss, Petro Poroshenko ha avvertito come la Repubblica ex sovietica abbia davanti a se’ un periodo molto difficile e rischioso a causa delle molteplici minacce (INVENTATE) da parte della Russia che, oltre a tenersi sempre pronta per una “invasione militare totale”, a suo dire “ha anche una strategia alternativa: minare la situazione del nostro Paese dall’interno, e metterlo ai ferri corti con gli interlocutori stranieri piu’ importanti, cosi’ da isolarlo e lasciarlo da solo con l’aggressore“.

Per questo motivo, ha proseguito il presidente ucraino, “dobbiamo riuscire a superare l’imminente 25mo anno della nostra indipendenza come se camminassimo su un sottile strato di ghiaccio, e dobbiamo comprendere che pure il minimo passo falso sarebbe fatale”, ha sottolineato, per poi ammonire: “La guerra per l’indipendenza dell’Ucraina continua”.

In procinto di partire per Berlino, dove avra’ colloqui sul mancato rispetto degli accordi di pace di Minsk 2 con il cancelliere tedesco Angela Merkel e con il presidente francese Francois Hollande, Poroshenko ha quindi accusato Mosca di mantenere novemila uomini infiltrati nella regioni russofone orientali per aiutare i ribelli separatisti, e ulteriori cinquantamila schierati lungo la frontiera, secondo lui violata ancora la settimana scorsa dall’attraversamento di convogli militari non autorizzati. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Poroshenko: la Russia ci vuole invadere, ha 9000 soldati infiltrati nel Donbass

  1. Ma che sta dicendo sto Poroshenko, ma cosa crede che la gente ci crede a ste ca22ate che dice, se la Russia voleva invadervi ci voleva 5 minuti, soltanto che a mio modesto parere anche perché non sono filo Russo ne filo Ucraino ma vedo la realtà delle cose parliamo dei foraggiamenti fatti e promesse degli USA e dell’UE che i vertici e persone importanti hanno preso per aizzare il popolo Ucraino cosi portandoli al massacro chi aveva tutto questo interesse di accendere il fuoco se fa caldo? gli USA che si vogliono piazzare ai confini Russi grazie a voi, volevo dire un altra parola ma non voglio dirla per rispetto che ho solo x il popolo Ucraino non x chi ha combinato sto tritume.

Comments are closed.