Germania: scontri per l’arrivo dei migranti, molotov contro la polizia

 

L’arrivo di migranti ha scatenato violente proteste nella città di Heidenau, non lontano da Dresda, nell’est della Germania. Una manifestazione pacifica contro i richiedenti asilo è ben presto degenerata quando qualche centinaio di estremisti di destra si è scontrato con la polizia. I manifestanti hanno lanciato pietre e bottiglie molotov, le forze dell’ordine hanno reagito con lancio di lacromogeni. Trentuno agenti sono rimasti feriti.

Circa 250 migranti, arrivati con pullman, sono stati alloggiati in un centro d’accoglienza dopo che l’ordine è stato ripristinato.
Sono frequenti le proteste in Germania nell’anno in cui il Paese sta ricevendo il più alto numero di richieste d’asilo degli ultimi tempi. Il ministero dell’Interno le calcola in 800 mila, quattro volte di più del 2014.

germania-proteste

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Germania: scontri per l’arrivo dei migranti, molotov contro la polizia

  1. Ora perché è successa una piccola rivolta in Germania subito la merkel ha fatto una riunione con il presidente della Francia per prendere provvedimenti …prima però quando l’Italia chiedeva aiuto hanno dato un po di soldi ma di fatto ci hanno lasciato il problema a noi confinanti con la Libia… e renzi …muto..! Vogliamo essere rispettati da questa Europa della Merkel altrimenti usciamo e facciamo da soli…

  2. Patrioti contro gli invasori;ogni popolo europeo ha il diritto e il dovere di ribellarsi contro questa infame invasione supportata e organizzata dalla feroce dittatura UE!

Comments are closed.