Prima di dimettersi Tsipras ha informato la Germania

La Germania non è sorpresa dalle dimissioni del primo ministro greco Alexis Tsipras, ritiene che il prossimo governo ad Atene debba applicare le condizioni concordate nel terzo accordo di salvataggio. Lo ha detto il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, aggiungendo però di non volere commentare gli affari interi di altri Paesi.

“Il programma di aiuti è stato firmato con la Repubblia ellenica e su questo niente è cambiato. Nell’Unione europea si procede così. Naturalmente il governo tedesco si aspetta dal prossimo esecutivo ad Atene l’applicazione delle riforme e degli accordi compresi nel memorandum”, ha affermato Seibert.

Il portavoce dell’esecutivo di Berlino ha segnalato che Tsipras aveva informato precedentemente Merkel della sua decisione di rinunciare all’incarico per andare verso elezioni anticipate dopo solo sette mesi di governo.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -