Terrorismo, Alfano: Espulsa simpatizzante dell’Isis residente a Bolzano

“Sale a 47 il numero degli espulsi dalla fine del mese di dicembre. 44 dall’inizio dell’anno. Sara’ espulsa nelle prossime ore, infatti, una donna rumena di 34 anni, che risiedeva regolarmente nella provincia di Bolzano, rintracciata a Genova dalla Polizia di Stato”. Lo annuncia il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

“Grazie a una puntuale attività investigativa è stato possibile accertare il suo impegno nella pubblicazione online di materiale di propaganda jihadista – spiega il ministro – e il suo desiderio di combattere a fianco dei mujaheddin. Individuare possibili combattenti ed espellerli dal nostro Paese significa lavorare per la sicurezza degli italiani con tutti i mezzi possibili”.

“Per questo riserviamo grandissima attenzione al web – aggiunge Alfano – perché è diventato il veicolo più facile di reclutamento. (I BARCONI NO?) La donna, infatti, manteneva frequenti contatti sul web con internauti del Regno Unito, a loro volta sostenitori dell’autoproclamato Stato del Califfato”.

Adnkronos



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -