Galantino: la politica deve guardare a esempi come quello degasperiano

de_gasperi

 

“La politica non e’ forse quella che siamo stati abituati a vedere oggi, vale a dire un puzzle di ambizioni personali all’interno di un piccolo harem di cooptati e di furbi. La politica e’ ben altro, ma per comprenderlo e’ inutile prodursi in interminabili analisi sociologiche o in lamentazioni, quando e’ possibile guardare a esempi come quello degasperiano“. Lo scrive il segretario generale della Cei,   Monsignor Nunzio Galantino nella sua Lectio degasperiana.

Galantino ha consegnato il testo non partecipando all’incontro previsto a Pieve Tesino (Trento). “I veri politici – continua il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, prendendo ad esempio la politica di De Gasperi – segnano la storia ed e’ con la storia che vanno giudicati, perche’ solo da quella prospettiva che non e’ mai comoda, si possono percepire grandezze e miserie dell’umanita’”. .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Galantino: la politica deve guardare a esempi come quello degasperiano

  1. Monsignor Galantino, non le pare se sta esagerando un po troppo, pensi alla Chiesa e ai fedeli non pensi alla politica che di politici Incapaci e presuntuosi ne abbiamo a volontà.

Comments are closed.