Calais: rafforzata la sicurezza, calano le incursioni dei clandestini

Migliora la sicurezza a Calais, sul lato francese della Manica, dove e’ nettamente diminuito il numero di incursioni da parte degli immigrati irregolari che stazionano negli accampamenti cittadini e che cercano di oltrepassare le barriere per salire su un treno e raggiungere la Gran Bretagna.

La societa’ che gestisce l’Eurotunnel ha fatto sapere che, dopo l’introduzione delle nuove misure di sicurezza, il numero di persone che ogni notte cercano di sfondare le recinzioni dell’alta velocita’ e’ passato da 2mila a circa 150.

“Queste nuove misure hanno fatto la differenza”, ha fatto sapere la societa’, dopo che per diversi giorni i servizi dell’Eurotunnel sono stati condizionati pesantemente dalle incursioni e dai tafferugli con le forze dell’ordine. Il Regno Unito ha investito 7 milioni di sterline (piu’ di 9 milioni di euro) per il rafforzamento della sicurezza attorno al terminal. Oltre alle barriere, sono state installate telecamere a raggi infrarossi e sono stati predisposti anche enormi fari per illuminare, di notte, tutta l’area. Rafforzato anche il contingente del personale di frontiera.

Al momento a Calais dormono in campi di fortuna oltre 5mila migranti.
Amnesty International nei giorni scorsi ha descritto la situazione a Calais come “disperata”. In particolare, nei campi gestiti da diverse organizzazioni non governative le condizioni igieniche sono sempre piu’ difficili. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Calais: rafforzata la sicurezza, calano le incursioni dei clandestini

  1. EGREGIO MINISTRO INTERNI , ANZICHè , ADARE A PRELEVARE ALLE COSTE LIBICHE -sI DOVREBBE CHIEDERE L’INVIO LA POLIZIA DI CALAIS. O DEL BRENNERO. – IMPEDIRE AI CLANDESTINI. ENTRARE IN ITALIA.!!! . .. PER ALTRI ;, LA POLIZIA “DOGANALE” DELLA AUSTRALIA E..’ALASKA..!!!-
    NON RITENGO CHE I “NOSTRI” NON SIANO BRAVI QUANTO LORO. ; A ME APPARE UNA MORALE “CONTRO”. DA MOTIVI OSCURI A ME INCOMPRENSIBILI.
    LEPRETESE ED I FATTI CRIMINALI , NON SONO DEI “FUGGIASCHI” MA SOLO “INDIVIDUI” CHE SCAPPANO PER AVER FATTO A CASA LORO QUANTO VIENE FATTO A CASA NOSTRA.! SENTIRE SEMPRE DIRE PER SCOPI UMANITARI . A ME APPARE UNA COLLUSIONE OSCURA.!.

Comments are closed.