Qualcuno ha deciso che l’Ilva deve chiudere?

 

Il direttore dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto, Ruggero Cola, ha presentato un esposto in Procura dopo che da un’ispezione di tecnici aziendali ai convertitori dell’Acciaieria 1 è emerso che due delle quattro valvole del circuito di raffreddamento erano chiuse. Chi ha chiuso le valvole?

Le valvole a regime devono restare tutte aperte perché l’acqua deve raffreddare i 1300 gradi dei convertitori; non si tratta di un sistema governabile a distanza. Dell’episodio sono stati informati i sindacati.

emilianoNel frattempo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), ha inviato un telegramma all’Arpa, l’agenzia regionale di protezione ambientale, invitando a “disporre tutti gli accertamenti che il caso richiede e riferire nel più breve tempo possibile” sulla situazione ambientale all’Ilva di Taranto. La decisione del governatore pugliese fa riferimento ad indiscrezioni di stampa circa “anomalie di funzionamento”, in particolare “alle conseguenze della riattivazione dell’Afo 1”, pochi giorni fa.

Chiusura Ilva, Confindustria: 25.000 lavoratori a casa

La Germania compra l’Italia (per poi chiuderla) prima che crolli l’euro

Italia potenza scomoda, Galloni: “Ecco come ci hanno deindustrializzato”

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Qualcuno ha deciso che l’Ilva deve chiudere?

  1. Anche i …. non dico il nome che volevo dire x non offendere x il massimo rispetto che ho per loro, tutti dico tutti sanno il giochetto della Germania che sta comperando tutte le grandi Industrie Italiane ma sti imbecilli di turno a nessuno e venuto in mente di vedere dove sta la fregatura? perché stanno comperando tutte ste fabbriche e queste industrie? un motivo deve pur esserci o sono pazzi o sono molto più furbi degli Italioti, che merdura siamo arrivati grazie a questi……………………………………………………………..!!!!!!!!!!!!!!!

Comments are closed.