Qualcuno ha deciso che l’Ilva deve chiudere?

 

Il direttore dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto, Ruggero Cola, ha presentato un esposto in Procura dopo che da un’ispezione di tecnici aziendali ai convertitori dell’Acciaieria 1 è emerso che due delle quattro valvole del circuito di raffreddamento erano chiuse. Chi ha chiuso le valvole?

Le valvole a regime devono restare tutte aperte perché l’acqua deve raffreddare i 1300 gradi dei convertitori; non si tratta di un sistema governabile a distanza. Dell’episodio sono stati informati i sindacati.

emilianoNel frattempo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), ha inviato un telegramma all’Arpa, l’agenzia regionale di protezione ambientale, invitando a “disporre tutti gli accertamenti che il caso richiede e riferire nel più breve tempo possibile” sulla situazione ambientale all’Ilva di Taranto. La decisione del governatore pugliese fa riferimento ad indiscrezioni di stampa circa “anomalie di funzionamento”, in particolare “alle conseguenze della riattivazione dell’Afo 1″, pochi giorni fa.

Chiusura Ilva, Confindustria: 25.000 lavoratori a casa

La Germania compra l’Italia (per poi chiuderla) prima che crolli l’euro

Italia potenza scomoda, Galloni: “Ecco come ci hanno deindustrializzato”

 

 



   

 

 

1 Commento per “Qualcuno ha deciso che l’Ilva deve chiudere?”

  1. Anche i …. non dico il nome che volevo dire x non offendere x il massimo rispetto che ho per loro, tutti dico tutti sanno il giochetto della Germania che sta comperando tutte le grandi Industrie Italiane ma sti imbecilli di turno a nessuno e venuto in mente di vedere dove sta la fregatura? perché stanno comperando tutte ste fabbriche e queste industrie? un motivo deve pur esserci o sono pazzi o sono molto più furbi degli Italioti, che merdura siamo arrivati grazie a questi……………………………………………………………..!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -