Meeting di Rimini: inaugurazione interreligiosa il 20 agosto

Un cattolico, un musulmano e un ebreo, insieme a testimoniare che le religioni sono per l’edificazione dell’umano e non per la sua distruzione.Così la pensano gli organizzatori del meeting di Rimini

Il Meeting 2015 inaugura giovedi’ 20 agosto con un dialogo tra il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, Azzedine Gaci, rettore della Moschea Othmane a Villeurbanne (Lione) e Haim Korsia, gran rabbino di Francia.

imam Azzedine Gaci
imam Azzedine Gaci

Francia, presidente del culto musulmano: raddoppiare le moschee in 2 anni

Francia: il partito di Hollande concede moschee in cambio di voti

Tema dell’incontro: “Le religioni sono parte della soluzione, non il problema”. Confermato, per la giornata inaugurale, anche il video- messaggio del Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon. Arrivera’ invece al Meeting venerdi’ 21 agosto Rula Ghani, la first lady afghana, per la prima volta in Italia, impegnata nella svolta democratica del proprio paese e nella difesa delle donne.

“Ripartire dal Mediterraneo: un orizzonte per la politica internazionale” e’ infine il tema dell’incontro di lunedi’ 24 agosto che vedra’ dialogare il ministro degli Affari Esteri italiano Paolo Gentiloni e il suo omologo tunisino Taieb Baccouche.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Meeting di Rimini: inaugurazione interreligiosa il 20 agosto

Comments are closed.