Trieste: Sesso nei bagni dei giardini pubblici, 50 uomini denunciati per atti osceni

 

Trieste – A due passi dall’area giochi del Giardino “De Tommasini”, più conosciuto come Giardino Pubblico di via Giulia, il piccolo polmone del centro cittadino, il 3° Distretto di Polizia Locale, che ha sede proprio all’interno del giardino, aveva raccolto alcune segnalazioni di comportamenti illeciti all’interno dei bagni del parco stesso. Immediatamente sono stati attivati controlli mirati, a seguito dei quali, all’inizio di luglio sono stati individuati due uomini colti in evidenti atti osceni nella zona dei lavandini, accessibile a chiunque, anche ai numerosi bambini che frequentano lo spazio verde.

Scatta così la prima denuncia per atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori. La Procura della Repubblica decide allora di delegare alla Polizia Locale ulteriori indagini per accertare se si tratta di un episodio isolato. Dopo 20 giorni consecutivi di appostamenti in borghese per registrare il viavai dei frequentatori dei bagni, la lista dei denunciati si allunga da 2 a ben 50 individui, tutti uomini: dai 20 ai 74 anni (età media: 52), per lo più triestini o residenti qui da molti anni; 2 di essi hanno precedenti per lo stesso reato; molti pensionati, qualche dipendente pubblico, un religioso e alcuni sposati.

In questi giorni il personale di Polizia Locale li ha convocati uno ad uno per formalizzare la denuncia che porterà a un processo con spese legali e processuali annesse. «Si rammenta – spiega la nota della Pl – che per reati di questo genere è consentito anche l’arresto in flagranza. I controlli della Polizia Locale continueranno per consentire la perfetta fruibilità del Giardino pubblico, bagni compresi, a tutti i cittadini, piccoli e grandi».

triesteprima.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Trieste: Sesso nei bagni dei giardini pubblici, 50 uomini denunciati per atti osceni

Comments are closed.