Ucraina, Kiev: contro i ribelli useremo il “nostro intero arsenale”

Malgrado la tregua teoricamente in vigore nelle regioni orientali, le autorita’ centrali ucraine hanno giurato di fare ricorso a tutte le armi su cui possono contare per contrastare un nuovo attacco missilistico dei ribelli filo-russi contro Mariupol, lo strategico porto sul Mar d’Azov che rappresenta l’ultimo bastione governativo all’est, e l’unico ostacolo rimasto a impedire ai secessionisti di ‘saldare’ i territori sotto il loro controllo con la Crimea, annessa da tempo alla Russia.

“Utilizzeremo il nostro intero arsenale, e tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, per respingere l’assalto del nemico”, ha avvertito Vladyslav Seleznyov, portavoce delle Forze Armate. “Non possiamo rischiare le vite dei nostri soldati. I ribelli erano soliti sferrare attacchi con razzi ‘Grad’ in rare occasioni”, ha ricordato Seleznyov. “Ormai e’ invece un’evenienza quotidiana”.

I separatisti a loro volta hanno peraltro accusato gli avversari di aver violato il cessate-il-fuoco lanciando da ieri contro le proprie postazioni nel Donbass almeno cinquecento tra missili e proietti di mortaio, e causando la morte di un miliziano e di un civile.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ucraina, Kiev: contro i ribelli useremo il “nostro intero arsenale”

  1. Popolo Ucraino state cadendo in un baratro ideato da chi dell’Ucraina non glie ne importa nulla, ma gli importa di istigare il Popolo Russo non sono ne Ucraino e ne Russo ma mi dispiace x quello che sta succedendo x colpa di altre nazioni che di voi non gli interessa nulla e quantomeno dei morti che ci sono stati e ce ne saranno, riflettete fin quanto c’è speranza e non fatevi abbindolare.

Comments are closed.