Milano: “ti ammazzo” e tira l’estintore all’autista ATM. Subito libera

Pretendeva di scendere dall’autobus dove le veniva più comodo, fuori dalle fermate ufficiali, e quando l’autista Atm si è rifiutato di bloccare il pullman e non l’ha accontentata ha cercato di abbattere la cabina del posto di guida, prima a mani nude, poi con l’estintore preso a bordo del mezzo pubblico, lanciandolo contro il conducente.

E’ successo a mezzanotte e trenta alla periferia di Milano, sulla linea 70. A ricostruire la sequenza sono ora i carabinieri del comando provinciale. Mara M., una donna di 43 anni con una serie di precedenti e una vita ai margini, sale sul bus in via Giuditta Pasta, nel quartiere Affori. Lungo il tragitto pigia più volte il campanello per richiedere una sosta extra. La passeggera perde il controllo, grida all’autista “ti ammazzo” e colpisce il plexiglass a protezione della postazione. Prova a usare come ariete l’estintore in dotazione al veicolo.

In via Vincenzo da Seregno l’autista accosta, apre i portelloni per lasciar scendere i passeggeri e aziona l’allarme collegato alla centrale operativa, da dove viene chiamato il 112. I viaggiatori si allontanano. La donna furiosa resta lì, continuando a prendersela con l’autista a bordo strada. Gli ha tirato addosso l’estintore, sottolineano in caserma, ma per fortuna non lo ha centrato. I reati a lei contestati – violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio – sono da arresto facoltativo, ma i militari hanno deciso la linea dura. Dopo le cure prestate a entrambi – lui con due giorni di prognosi per un dolore al gomito, lei con tre giorni per alcune contusioni -, hanno arrestato la donna. Questa mattina il giudice di turno ha convalidato l’arresto e l’ha liberata, con l’obbligo di presentazione periodica e di firma al commissariato Comasina. tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Milano: “ti ammazzo” e tira l’estintore all’autista ATM. Subito libera

  1. Evviva più leggo le notizie, e più mi convinco che ci sono Giudici che fanno rispettare la legge e li sbattono dentro, chi convalida l’arresto e li liberano con l’obbligo di presentazione periodica e di firma al commissariato, con la speranza che la prossima volta non ci capita il morto speriamo di no!!!!

Comments are closed.