Sindaco dà agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati: “Penso alla mia gente”

 

A Telgate, in provincia di Bergamo, il sindaco vuole dare agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati.

 

sindaco-telgate

 

Caro concittadino, ti invito a compilare l’allegato modulo in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere allo Governo Italiano, anche per te, lo stesso trattamento economico di 37 euro giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo, che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni, grazie alle infelici operazioni Mare Nostrum, Frontex e ora Triton“.

E’ quel che il sindaco leghista di Telgate, in provincia di Bergamo, scrive ai suoi concittadini.

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione

Il sindaco sostiene che negli uffici comunali ogni giorno tanti italiani si presentano per chiedere un aiuto. Dice al giornalista de Il Tempo: “Sa cosa mi ha colpito? La mia iniziativa è partita alcune settimane fa, ho cercato di farla conoscere e, anche a mia sorpresa, mi son trovato inondato di telefonate di colleghi sindaci, da tutte le parti di Italia, da Nord a Sud, che volevano girassi loro i moduli perché vogliono fare come me. Tra questi sindaci, non le dico i nomi perché sarebbe scorretto nei loro confronti, ce ne sono parecchi anche del Pd, di centrosinistra, non sono tutti della Lega, sa o del centrodestra. Cosa vuol dire questo, secondo lei?”.

“Non è possibile che il nostro Stato impegni 37 euro giornalieri per i profughi, gli immigrati, e poi non si curi degli italiani che non ce la fanno. Dopo la crisi è arrivato il momento di pensare a noi stessi, alla nostra gente”.

 

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Sindaco dà agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati: “Penso alla mia gente”

  1. Sindaco da premiare con la medaglia d’oro al valor civile,ma temo che per lui non ci saranno onoreficienze…

  2. Ottima iniziativa e Onore al Sindaco, sono completamente d’accordo con lui, anche gli altri sindaci di qualsiasi esponenti politici essi siano, se hanno un po di Onore, Onestà e Dignità dovrebbero fare tutti squadra insieme ai cittadini Italiani, mentre questo sindaco di Telgate (BG) pensa ai Cittadini Italiani il Sindaco di Torino Fassino esulta per avere altri 10.000 posti per emigrati e richiedenti asilo ( clandestini che delinquono ) ma non esulta e non glie ne frega un ca22o dei cittadini Italiani, che si vergognasse quest’altro Incapace.

Comments are closed.