Calais: 2200 migranti assaltano l’Eurotunnel per entrare in GB

 

Circa duemila migranti hanno cercato di entrare la scorsa notte nell’Eurotunnel, per cercare raggiungere il Regno Unito. Si è trattato, secondo quanto riferito dalla società, del tentativo di intrusione più importante dell’ultimo mese e mezzo. Un portavoce ha spiegato che i migranti hanno tentato di superare le barriere di sicurezza nel corso della notte, ma sono stati intercettati dalla sicurezza. Anche se non era necessario, ha aggiunto, il traffico è stato interrotto.La società che gestisce l’Eurotunnel ha subito nelle ultime settimane la crescente pressione dei migranti irregolari e ha lamentato la mancanza di risorse sufficienti per permettere agli Stati di prevenire tali intrusioni.

Francia e Regno Unito hanno concordato, il 2 luglio scorso, il rafforzamento delle misure di sicurezza nel porto di Calais e nell’imbocco inglese dell’Eurotunnel per evitare i tentativi dei migranti di raggiungere l’Inghilterra, dal momento che il numero degli irregolari presenti nella città francese è aumentato con la crisi migratoria nel Mediterraneo.

Il tentativo di intrusione nell’Eurotunnel della scorsa notte, quando circa duemila migranti hanno tentato di raggiungere il Regno Unito da Calais, ha causato rallentamenti alla circolazione dei treni. Un portavoce dell’Eurotunnel ha confermato che c’è ampia collaborazione con le autorità. Ma, ha fatto spere la società, “è un problema che il governo deve assolutamente risolvere. Abbiamo bisogno che venga fermato il flusso dei migranti da Calais, ma sembra troppo consistente perché possano gestirlo”.

Il tentativo di intrusione si è verificato nel terminal merci e i migranti hanno tentato di danneggiare le barriere di sicurezza per salire a bordo degli shuttle che non hanno subito alcun danno, mentre alcune persone sono rimaste ferite.

Stamattina, Eurotunnel ha invitato quanti dal Regno Unito avessero intenzione di trascorrere la giornata in Francia a posticipare il loro viaggio. Chiunque transitasse nel porto francese è stato invitato a tenere le porte della propria auto bloccate a causa del “gran numero di migranti irregolari” e “un alto rischio di terrorismo”. (LaPresse/EFE)

 



   

 

 

1 Commento per “Calais: 2200 migranti assaltano l’Eurotunnel per entrare in GB”

  1. Cari Italiani prendete lezioni mentre di fare gli sbruffoni e gli arroganti e presuntuosi con la gente inerme Italiana.

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -