Capri: preghiere in tenda per solidarietà ai migranti (ospitati in hotel)

L’ultimo trend dell’evangelizzazione della ex chiesa cattolia si concretizzerà a Capri, nella parrocchia di Santa Sofia (Anacapri) dall’1 al 9 agosto, in occasione della manifestazione ‘Un’onda di vita’. Un gruppo di giovani, volontari e missionari della Comunità missionaria di Villaregia vivrà in questo modo un’estate alternativa.

“Il tutto – spiegano – per invitare altri giovani a vivere l’esperienza del Vangelo, ma anche della condivisione, dell’amicizia, della solidarietà”. In questo contesto, sarà allestita una ‘tenda di preghiera’, un luogo insolito in cui ci si potrà confessare e confrontare con sacerdoti e missionarie.

hotel profughi

Non si capisce di quale solidarietà si tratti dal momento che la maggior parte dei clandestini viene ospitata in hotel , villini e strutture di tutto rispetto. Ormai è  un teatro. In tenda ci sono gli italiani!!

profughi-italiani

Nello stesso periodo si terrà anche una mostra missionaria, ‘Il mondo visto da un’altra prospettiva’, realizzata dalla Comunità missionaria di Villaregia con sede a Piazzolla di Nola. La mostra offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. “Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo”, afferma padre Cesare Serrau, tra gli organizzatori dell’evento.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -