Grecia: ad Atene blindati e Forze di Polizia in piazza Syntagma

polizia-grecia

 

Blindati e forze di polizia hanno iniziato a presidiare piazza Syntagma, ad Atene, davanti al Parlamento greco dove è in corso il dibattito sulla seconda tranche di riforme chieste dall’Ue al governo di Tsipras per sbloccare i finanziamenti ed evitare il default.

Al momento la situazione è tranquilla: attorno al palazzo del Parlamento ci sono cinque pullman blindati mentre almeno una ventina di agenti, senza però indossare caschi e scudi, hanno occupato la zona della piazza di fronte all’ingresso della stazione della metropolitana, che, riportano i media greci, dovrebbe rimanere aperta a differenza di quanto annunciato precedentemente.

L’arrivo del corteo, organizzato da Adedy, il sindacato più rappresentativo del settore pubblico, dovrebbe essere previsto non prima delle 20.30 locali.

La Bce ha aumentato la liquidità d’emergenza fornita alla Grecia (Ela) di altri 900 milioni, come la scorsa settimana. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -